La gioielleria






Fondata da Enrico Santandrea nel 1957, la gioielleria è ad oggi un negozio storico, punto di riferimento e sicurezza per le persone della zona.



Portata avanti con passione e dedizione nel tempo, seguendo la più rigorosa tradizione di orologeria italiana, negli anni il negozio è passato da un artigianato puramente tradizionale ad un livello più elevato; vanta infatti di un laboratorio interno di incisione, orafo, di orologeria e pendoleria; dove vengono svolte le più disparate riparazioni e lavorazioni.




Non meno importante è la sezione di gioielleria che vanta una vasta gamma di oggetti selezionati personalmente di marchi italiani di livello come Recarlo e BIBIGI' e oggetti lavorati in oro.

Negli ultimi anni il catalogo ha fatto spazio ai più giovani inserendo marchi di bigiotteria quali MARLU' e Morellato perfetti per aggiornare il proprio guardaroba o come regalo.




Il nostro team






Il fondatore






Nato nel 1935 a Imola, Enrico sospende gli studi per iniziare la vita lavorativa.




Trova lavoro nella gioielleria "Rivalta" dello zio, divenendo così il garzone di bottega.




Imparando grazie all'esperienza i segreti del mestiere, il comune di Mordano offre ad Enrico la possibilità di aprire un sua attività.




Apre così la Gioielleria Santandrea nel 1957 e l'anno successivo viene raggiunto dalla moglie per poi lasciare l'attività n

elle mani del figlio Paolo.




 

 

Paolo






Cresciuto all'interno della Gioielleria ha ereditato non solo il negozio, ma anche tutte le abilità e capacità necessarie per portarlo avanti e continuare il lavoro del padre. 

Portando avanti il servizio clienti impeccabile e innovandosi con iniziative ed eventi unici in zona, primo tra tutti l'iniziativa "Armocromia in Gioielleria" che mette il cliente al centro attraverso consigli di abbinamenti in un ambiente conviviale e leggero.